BRAND

AhiMaria è un’emozione che senti esplodere dentro, è vita che scorre nelle vene, creatività, attivismo, dolcezza e liberazione.

Il brand è nato nel 2020 a Roma dalla continua ricerca dell’azienda By Vassalli di nuovi stimoli nel mondo della moda, trovando nel disegno artistico di Marisa di Mario la collaborazione perfetta. La necessità del linguaggio creato è quella di raccontare l’artigianalità del Made in Italy attraverso una ricerca estetica e stilistica unica nel suo genere. Il mix degli stereotipi e la sperimentazione tessile si traducono così in abiti dal carattere deciso e femminile al tempo stesso.

AhiMaria mischia culture, forme, colori e memoria storica. Gli abiti della collezione evocano suggestioni scherzose e un’irrefrenabile gioia di vivere. L’originale idea grafica gioca con tessuti, materiali e accessori grazie all’abile sperimentazione tecnica che si staglia fuori dai generi e dai canoni classici.

AhiMaria è sinonimo di qualità che si rivela in tutta la sua potenza nell’unione vincente tra la forte identità creativa dettata dalla stilista e la sapienza dell’artigianalità rigorosamente italiana. Il processo esecutivo degli abiti è condotto interamente all’interno della sartoria aziendale. Tutte le fasi di produzione vengono seguite al fine di assicurare che ogni passaggio della lavorazione sia curato nei minimi dettagli.

AhiMaria è la provocazione di chi sa quanto sia importante indossare abiti vivi che parlino il linguaggio dell’energia e dell’ironia. È una consapevolezza che si acquisisce con il tempo, un procedimento estetico e stilistico per le donne che vogliono raccontare oltre che indossare.